Paolo Cevoli diventa il cuoco per “La penultima cena”

Il noto comico di Zelig a Jerago invitato dalla comunità pastorale: interpreta un cuoco che da Ariminum arriva in Galilea, incrociando la compagnia viaggiante al seguito di tal Gesù di Nazaret:

Prima dell’Ultima Cena – quella con la maiuscola, quella del Vangelo -, quanti pasti si servono nel Vangelo, quanta gente s’incontra intorno alla mensa e alle porzioni di pesce arrostito? È intorno a questa idea originale che Paolo Cevoli ha costruito il suo spettacolo "La penultima cena", che sarà in scena il 20 ottobre al Teatro Auditorium di Jerago con Orago: Cevoli (già noto al grande pubblico come Assessore di Roncofritto) veste i panni di Paulus Simplicius Marone da Ariminum, il cuoco venuto in Palestina da Rimini e destinato – durante la famosa festa nuziale di Cana di Galilea – a incrociare la compagnia viaggiante guidata da Gesù di Nazaret.
Il soggetto è curioso, lo spettacolo è da ridere, la riflessione non è banale. Saltando di palo in frasca e da un fornello all’altro parla di cucina, di religione, di amore, di politica: una performance teatrale ben oltre le apparizioni cabarettistiche televisive. E sarà anche per questo che Cevoli arriva a Jerago con Orago nell’ambito del “Progetto Cultura” della comunità pastorale "Maria Regina della Famiglia", che riunisce le parrocchie Besnate e Jerago con Orago, con il patrocinio dei due comuni.

Prevendita Biglietti presso la casa parrocchiale di Jerago Piazza san Giorgio 7 tutti i giovedì dal 20 settembre ’12 dalle 17.00 alle 19.00 o direttamente dal sito del teatro www.auditoriumjerago.it
Prezzi:
Biglietto intero € 18.00 posto numerato
Biglietto ridotto € 12.00 posto numerato (minorenni,over 65 e universitari provvisti di tesserino)
per informazioni 3401508571 info@auditoriumjerago.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.