Pietro racconta per immagini l’emozione di Santiago
Gran pienone a Palazzo Viani Visconti per la serata in onore del "pellegrino in handbike" Scidurlo e per la sua squadra. "Un grande esempio di forza di volontà"
Gran pienone e grandi emozioni nella serata in onore di Pietro Scidurlo: a Palazzo Viani Visconti si sono presentate davvero tante persone per salutare il "pellegrino Pedro" di ritorno dal Cammino di Santiago. Grandi protagoniste della serata – oltre a Pietro, ça va sans dire – sono state anche le splendide immagini scattate lungo gli ottocento e passa chilometri di strada: «Ringrazio davvero tutti e prima di tutto la mia famiglia che ha reso possibile questo sogno» ha detto Pietro, a fianco dell’amico Yari (nella foto sotto). Il papà di Pietro, Bartolomeo,
ha pedalato anche lui lungo tutta la strada, mentre la mamma, a bordo dell’auto di famiglia, ha fornito la base logistica e la sorella Chiara da Somma ha curato la comunicazione di quella che – partita come una sfida personale – è diventata anche un’esperienza collettiva, molto seguita un po’ in tutta Italia. Tra i presenti all’evento di Somma, oltre al sindaco Guido Colombo (anche in veste di "conduttore) e la presidente del consiglio comunale Martina Pivetti, anche Silvio Pezzotta, il patron del Veloclub Sommese che ha creduto nell’impresa di Pietro: il Veloclub ha infatti anche una squadra di handbike. Per ricordare che è una sfida non solo di Pietro, ma anche di tanti altri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.