Pietro racconta per immagini l’emozione di Santiago
Gran pienone a Palazzo Viani Visconti per la serata in onore del "pellegrino in handbike" Scidurlo e per la sua squadra. "Un grande esempio di forza di volontà"
Gran pienone e grandi emozioni nella serata in onore di Pietro Scidurlo: a Palazzo Viani Visconti si sono presentate davvero tante persone per salutare il "pellegrino Pedro" di ritorno dal Cammino di Santiago. Grandi protagoniste della serata – oltre a Pietro, ça va sans dire – sono state anche le splendide immagini scattate lungo gli ottocento e passa chilometri di strada: «Ringrazio davvero tutti e prima di tutto la mia famiglia che ha reso possibile questo sogno» ha detto Pietro, a fianco dell’amico Yari (nella foto sotto). Il papà di Pietro, Bartolomeo,
ha pedalato anche lui lungo tutta la strada, mentre la mamma, a bordo dell’auto di famiglia, ha fornito la base logistica e la sorella Chiara da Somma ha curato la comunicazione di quella che – partita come una sfida personale – è diventata anche un’esperienza collettiva, molto seguita un po’ in tutta Italia. Tra i presenti all’evento di Somma, oltre al sindaco Guido Colombo (anche in veste di "conduttore) e la presidente del consiglio comunale Martina Pivetti, anche Silvio Pezzotta, il patron del Veloclub Sommese che ha creduto nell’impresa di Pietro: il Veloclub ha infatti anche una squadra di handbike. Per ricordare che è una sfida non solo di Pietro, ma anche di tanti altri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.