Più acqua e cibo in Tanzania: il Cast presenta i risultati

Mercoledì 26 settembre, all'ACF Bostano si svolgerà un incontro con il capo del progetto Songea. Tutti gli aggiornamenti sui lavori avviati e i risultati raggiunti

Mercoledì 26 settembre, a partire dalle 19.00, all’A.C.F. Bostano a Mombello ci sarà un’apericena organizzato in occasione della visita in Italia di Beatrice Mazzeo, capo progetto in  Tanzania per il progetto Songea. Il progetto, avviato nel dicembre 2011, si propone di migliorare  la sicurezza alimentare e l’approvvigionamento idrico del distretto di Songea, garantendo una maggior disponibilità di alimenti e di acqua, promuovendo sia miglioramenti nelle abitudini alimentari della popolazione locale che pratiche di tutela e conservazione delle risorse idriche. Ad oggi sono stati già costruiti 6 pozzi e sono stati allestiti i 6 campi di mostrativi di patata dolce, cassava e di altre colture resistenti alla siccità.
La serata sarà l’occasione per ascoltare gli aggiornamenti sul progetto dalla viva voce della cooperante Beatrice, sorseggiando un buon vino piemontese e gustando un apericena a buffet conprelibatezze etniche e locali (5 euro, bevande escluse). Per informazioni visitate il blog dei progetti del Cast (castprogetti.wordpress.com) o contattateci allo  0332-667082
 .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.