Pro Patria acciaccata, Rimini in crisi: chi la spunterà?

Firicano deve fare a meno di Sala, Cozzolino, Pantano e forse Bruccini per la sfida di domenica 16 allo "Speroni". I romagnoli arrivano da due sconfitte e lo scorso anno sfavorirono i Tigrotti nella corsa playoff

La vittoria di Alessandria ha dato buonumore e ambizione alla Pro Patria, ma ora i tigrotti dovranno dimostrare ancora una volta sul campo la propria vivacità e l’ambizione di puntare in alto. Domenica 16 settembre allo “Speroni” arriva il Rimini (fischio d’inizio alle 15), per una gara che non può essere considerata normale per Serafini e compagni. Lo scorso anno i romagnoli, all’ultima giornata di campionato, lasciarono strada libera all’Entella, facendosi asfaltare dai liguri per 6-2 e sancendo l’esclusione dei biancoblu dalla corsa ai playoff, dove approdò invece la squadra di Chiavari. Logico che a Busto il dente sia piuttosto avvelenato nei confronti della formazione romagnola.

Venendo a domenica, mister Aldo Firicano dovrà fare a meno di alcune pedine importanti del proprio scacchiere, partendo dal portiere Sala che ha accusato guai muscolari e non potrà essere dell’incontro; al suo posto in porta dovrebbe andare perciò Ivan Vavassori. In difesa non ci sarà lo squalificato Pantano che verrà sostituito da Beccaro; in mezzo ci saranno Nossa e Polverini, mentre per la fascia destra Bonfanti sembra favorito su Andreoni. A centrocampo bisognerà valutare le condizioni di Bruccini, alle prese con la frattuta del naso. Sicuramente ci saranno Calzi e Vignali, mentre Ghidoli, Artaria e Dell’Acqua si giocano il posto di mezzala destra. In avanti, ancora squalificato Cozzolino, Giannone agirà alle spalle di Serafini e Falomi, eroe della trasferta al “Moccagatta” dove ha realizzato una doppietta.
In casa Rimini le cose non girano come dovrebbero: nonostante le ingenti spese del calciomercato estivo, i romagnoli non hanno messo un punto in classifica, perdendo prima in casa con il Monza, poi in trasferta contro il Renate, in entrambi i casi per 2-0.
A mister D’Angelo mancherà un punto fermo importante della squadra come capitan Brighi, fermato dal giudice sportivo, ma per il resto il tecnico dovrebbe confermare l’undici che ha giocato nell’ultima uscita.
Pro Patria – Rimini (probabili formazioni):
Pro Patria (4-3-1-2): Vavassori; Bonfanti, Nossa, Polverini, Beccaro; Bruccini (Ghidoli), Calzi, Vignali; Giannone; Serafini, Falomi. All.: Firicano.
Rimini (4-2-3-1): Rimini (4-2-3-1): Semprini; Ferrari, Vignati, A.Brighi, Gasperoni; Onescu, Rosini; Spighi, Valeriani, Baldazzi; Zanigni. All.: D’Angelo.
Arbitro: sig. Melidoni di Fratta Maggiore (Iacobone e Pollaci).

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.