Prosegue la Festa per gli 80 anni degli Alpini

Tanti appuntamenti fino al 29 settembre e un concerto per aiutare le popolazioni terremotate dell'Emilia

Dopo l’inaugurazione della Mostra Storica Alpina, allestita presso la sala polifunzionale di Piazzale Luraschi (che sta richiamando molti visitatori), gli alpini di Porto Ceresio stanno ultimando i preparativi per le iniziative collegate all’80 di fondazione del loro Gruppo.

Questa sera (sabato 22 settembre), alle ore 20.15, è in programmata la sfilata del Corpo Musicale "La Concordia" di Besano, del Corpo Musicale Valceresio di Bisuschio e del Corpo Musicale Brenno Useria per le vie del centro, a cui seguirà un concerto finale in Piazza S. Ambrogio.

Domenica, 23 settembre, l’appuntamento è alle 10 in Viale Rimembranze presso la Cappella degli Alpini: dopo l’alzabandiera sarà celebrata la Santa Messa; seguirà la sfilata per le vie cittadine fino in Piazza Bossi, con la deposizione di una corona al Monumento dei Caduti.

Sabato 29 settembre, alle ore 21, presso la palestra comunale di via Molino di Mezzo, concerto del Coro Alpino Orobica (formato dai congedati del Coro della Brigata Alpina Orobica di Merano – BZ) diretto dal cappellano militare Don Bruno Pontalto; parteciperà anche il Coro dei ragazzi della Scuola Media di Porto Ceresio, diretto dalla professoressa Giovanna Monti.

Anche in occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni di fondazione, il Gruppo Alpini di Porto Ceresio non vuole scordarsi di quanti sono nel momento del bisogno: le offerte raccolte durante il concerto saranno devolute ai terremotati dell’Emilia Romagna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.