Saronno Servizi, rimosso il presidente della società
L’assemblea dei soci ha revocato l’incarico ad Alberto Fidanza. Il sindaco: “Non si poteva continuare in questa posizione di stallo della società”. Il prossimo presidente potrebbe essere Vincenzo Volpi
Alberto Fidanza non è più il presidente della Saronno Servizi. Al presidente della società è stato tolto l’incarico dall’assemblea dei soci, composta dal comune di Saronno per quasi il 98 per cento e per il resto dai comuni di Origgio, Uboldo, Cislago e Gerenzano. Questi hanno dato parere contrario al provvedimento, tranne Cislago che si è astenuto. La decisione è stata quindi presa dal comune di maggioranza, ovvero Saronno. L’assemblea si è tenuta il 6 settembre e chiude di fatto una vicenda che andava avanti da diversi mesi, con diverse dimissioni e sostituzioni nel consiglio di amministrazione che hanno portato Fidanza a rimanere quasi da solo. (nella foto: a destra Alberto Fidanza, a sinistra il direttore della società Giordano Romano)
Ora il consiglio di amministrazione è composto da Adamo Ceriani (nominato la scorsa settimana in sostituzione della dimissionaria Morena Magarini) e da Vincenzo Volpi, nominato in questi giorni e che molto probabilmente, nell’assemblea dei soci in programma a fine mese, potrebbe essere nominato anche presidente. Nella stessa futura assemblea dovrebbe anche essere nominato il terzo componente del consiglio di amministrazione: Giampiero Rossi come esponente dei comuni di minoranza.
«Si sta provvedendo a ripristinare un consiglio di amministrazione che possa lavorare serenamente anche in un quadro normativo in continua evoluzione – spiega il sindaco Luciano Porro -. Si è provveduto alla rimozione del presidente nonostante la recalcitrate posizione di Fidanza. Durante la crisi delle dimissioni che ha colpito la società l’anno scorso avevamo stretto con lui un accordo verbale, secondo cui si sarebbe fatto da parte dopo aver sistemato alcune questioni in sospeso. Così non è avvenuto con il passare dei mesi: il suo avvocato e quello del comune hanno discusso su come procedere, ma non si è trovata la soluzione. La quadra non si è trovata e non potevamo continuare con questa situazione di stallo. Ecco perché abbiamo preso questa decisione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.