Scamarcio diventa professore, al cinema
Nelle sale da venerdì 21 settembre si potrà trovare la commedia "Il rosso e il blu". Maurizio Casagrande presenta "Una donna per la vita" mentre dall'America arriva la storia "Magic Mike"
Tratto dal romanzo "Il rosso e il blu. Cuori ed errori nella scuola italiana" di Marco Lodoli, l’ominimo film uscirà al cinema venerdì 21 settembre. Diverse storie, accomunate dallo stesso sfondo – la scuola – si intrecciano: un professore di storia dell’arte demotivato perseguitato da una ex allieva, un giovane e tenace supplente deciso a redimere un’alunna scapestrata ed una preside autoritaria alle prese con uno studente trascurato dai genitori. Nel cast del film tanti volti noti, come Riccardo Scamarcio, Margherita Buy e Gene Gnocchi. Maurizio Casagrande è regista, sceneggiatore ed attore di Una donna per la vita, nelle sale dal 21 settembre. Il protagonista è un portiere d’albergo che, dopo un incidente automobilistico, decide di lasciare la fidanzata, Marina (Sabrina Impacciatore). La ragazza però non si rassegna all’abbandono, tentando in tutti i modi di riconciliarsi con lui. Paolo (Neri Marcorè), amico dell’uomo e medico di entrambi, si troverà a cercare di mediare suo malgrado. Nel frattempo, grazie ad una chiropratica molto brava, Maurizio comincerà a riprendersi fisicamente ed emotivamente dal trauma subito. Magic Mike apre uno scorcio sul mondo, poco conosciuto ai più, degli spogliarellisti. Mike (Channing Tatum) lavora come imprenditore. Grazie al suo fascino ed alla sua intraprendenza, di notte si trasforma in Magic Mike, mattatore di uno show di strip-tease che si esibisce nell’esclusivo locale di Dallas (Matthew McConaughey) ed è il mito degli stripper più giovani, cui trasmette consigli. Il film è ispirato all’ esperienza come spogliarellista dell’attore Channing Tatum.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.