Sono aperte le iscrizioni per i corsi serali dell’ICMA

Quattro diversi corsi in 10 lezioni inizieranno all’istituto cinematografico Michelangelo Antonioni per gli appassionati di cinema, fotografia e recitazione

I corsi serali che l’istituto Michelangelo Antonioni si prepara ad avviare sono pronti a soddisfare i gusti e le inclinazioni di chiunque con quattro diversi percorsi. Introduzione al cinema, fotografia, recitazione o montaggio sono gli argomenti che tratteranno in 10 lezioni i corsi in partenza nella seconda settimana di ottobre.
Con il corso di introduzione al cinema, i docenti Andrea Castellanza e Chiara Rosanna si prefiggono di sviluppare Un percorso per conoscere il cinema nella sua componente storica e nel suo linguaggio analizzando celebri brani di film di ogni epoca e nelle sue tecniche di ripresa, interpretazione e post-produzione con un occhio di riguardo anche agli aspetti economici e di ricaduta culturale e sociologica. Per chi invece fosse più incline al mondo della fotografia, saranno gli esperti del gruppo fotografico 18percento a spiegare le migliori tecniche per immortalare la realtà. A soddisfare le richieste di chi intende cimentarsi nell’arte della recitazione saranno Davide Colavini e Nicola Tosi con un corso che verterà sull’interpretazione emozionale e la lettura espressiva. Infine, per chi intende cimentarsi nell’attività di montaggio e post produzione, Vito Signorile spiegherà le migliori tecniche per migliorare il montaggio dei propri video.
I corsi, che richiedono un numero minimo per avviarsi, sono a numero chiuso e per prendervi parte è necessaria una quota variabile tra i 150 euro e i 300 a seconda del percorso scelto. Le iscrizioni sono già aperte e per partecipare o richiedere informazioni bisogna contattare la segreteria via mail (info@istitutoantonioni.it) o telefonicamente allo 0331070847 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.