Spaccio a scuola, in manette un diciottenne
Arrestato al termine di una indagine partita da un controllo stradale a Busto Arsizio e condotta dal commissariato bustocco
Il controllo di una autovettura a Busto Arsizio ha permesso agli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di scoprire un giro di droghe leggere in un istituto superiore di Inveruno e di arrestare un presunto spacciatore.
Il prologo della vicenda risale al pomeriggio di giovedì 20 settembre quando, in piazza Don Ballabio a Busto Arsizio, l’equipaggio di una Volante del commissariato, insospettito da una improvvisa manovra del conducente, ha fermato una Fiat Punto. A bordo: due giovanissimi residenti in un comune dell’alto milanese, un diciottenne alla guida ed un sedicenne come passeggero. Visto l’evidente nervosismo dei due, gli agenti hanno perquisito l’auto trovando – nascoste tra tappezzeria e carrozzeria – sette dosi di marijuana già confezionate separatamente. Le modalità di confezionamento della droga e il fatto che il guidatore, non occupato e studente in una scuola superiore di Inveruno, sia in possesso di oltre 100 euro in banconote di piccolo taglio, ha spinto a fare ulteriori controlli proprio in ambito scolastico.
Le attenzioni degli investigatori del Commissariato si sono a questo punto concentrate su un altro diciottenne residente in un comune limitrofo e già incappato, pochi mesi addietro, in un sequestro di droga e nella conseguente denuncia. Venerdì mattina, individuato il sospettato nel cortile della scuola circondato da numerosi compagni, gli uomini del Commissariato di Busto Arsizio sono entrati in azione: all’interno dello zaino del ragazzo è stato trovato un sacchetto con dieci dosi di marijuana confezionate separatamente e un’altra dose nella tasca dei pantaloni. Per il giovane sono scattate le manette per il reato di detenzione di droga ai fini dello spaccio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.