Verbano, ecco il bomber che mancava: arriva Chianese

La squadra di Besozzo si rinforza con l’attaccante 36enne, con alle spalle tanti gol (130 in carriera) e una lunga militanza tra i professionisti

Il Verbano cercava una punta da 10/15 gol per provare a confermare quanto di buono fatto in serie D lo scorso anno. Mister Di Marco non poteva chiedere di meglio: dal cilindro del presidentissimo Pietro Barbarito è spuntato un nome a sorpresa, quello di Vincenzo Chianese, vecchia volpe del gol. Classe 1976, alto 173 centimetri per circa 70 chili di peso, Chianese è campano di origine, ma è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta: coi bergamaschi ha esordito nel lontano 1994/95 in serie B a soli 18 anni, per cominciare una lunga carriera che lo ha portato a zonzo tra serie C, B e A: ha indossato le maglie di Casarano, Foggia, Salernitana, Fermana, Pescara, Vicenza, Como, Treviso, Teramo, Pavia, Ravenna e Arezzo, prima di trascorrere l’ultima stagione in serie D a  Brindisi. In tutto ha fatto più di 130 gol nelle varie categorie, tanta roba. Ora torna in Lombardia per regalare gol a grappoli alla squadra di Besozzo: «Noi non possiamo permetterci grandi colpi subito, ma poi qualche zampata la piazziamo sempre – commenta Barbarito -. Del resto siamo in un piccolo paese di 8 mila anime e nessuno ci dà una mano, ma riusciamo ad andare avanti e fare bene. Diciamo che siamo forti in tempo di saldi a cogliere le occasioni». E che saldi: se Chianese si adatterà al gioco di mister Di Marco e dimostrerà di essere il bomber di sempre, per il Verbano c’è una freccia da urlo. Un giocatore esperto che può sia fare tante reti, sia aiutare i vari Piyuka, Castagna e Gasparri a crescere grazie ai consigli di una vecchia volpe d’area di rigore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.