Alpini in festa al Museo del Tessile
Dal 5 al 7 ottobre gli alpini di Busto Arsizio festeggeranno l’85° della fondazione del loro gruppo con una tre giorni di musica, buon cibo e spiritualità con l’arrivo di una reliquia di Don Gnocchi
Si preannuncia un lungo week end di festa quello che animerà il Museo del Tessile dal 5 al 7 ottobre. Gli alpini, infatti, saranno impegnati in una duplice celebrazione: l’85° di fondazione del gruppo Alpini di Busto Arsizio e il 35° dell’Aido legato al nome di Don Gnocchi.
Per le giornate di venerdì e sabato l’appuntamento è per le 19.30 con musica, balli e buon cibo mentre il clou della festa sarà domenica. Dopo il ritrovo in via Dante e la deposizione di corone ai caduti, in corteo ci si dirigerà verso il tempio civico di Sant’Anna in cui verrà accolta una reliquia del beato Don Gnocchi.
La parte cucina é dedicata a piatti con polenta accompagnati da stufati d’asino, bruscitti, brasato e formaggi e sarà presente per tutta la festa un servizio di pizzeria. Durante tutto lo svolgimento della festa saranno anche presenti stand delle realtà associative di Busto Arsizio, e il ricavato del week end sarà devoluto per l’ampliamento del Nido di Accoglienza per disabili presso la Fondazione ANFFAS – Lion Ravera Onlus di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.