Alpini in festa al Museo del Tessile
Dal 5 al 7 ottobre gli alpini di Busto Arsizio festeggeranno l’85° della fondazione del loro gruppo con una tre giorni di musica, buon cibo e spiritualità con l’arrivo di una reliquia di Don Gnocchi
Si preannuncia un lungo week end di festa quello che animerà il Museo del Tessile dal 5 al 7 ottobre. Gli alpini, infatti, saranno impegnati in una duplice celebrazione: l’85° di fondazione del gruppo Alpini di Busto Arsizio e il 35° dell’Aido legato al nome di Don Gnocchi.
Per le giornate di venerdì e sabato l’appuntamento è per le 19.30 con musica, balli e buon cibo mentre il clou della festa sarà domenica. Dopo il ritrovo in via Dante e la deposizione di corone ai caduti, in corteo ci si dirigerà verso il tempio civico di Sant’Anna in cui verrà accolta una reliquia del beato Don Gnocchi.
La parte cucina é dedicata a piatti con polenta accompagnati da stufati d’asino, bruscitti, brasato e formaggi e sarà presente per tutta la festa un servizio di pizzeria. Durante tutto lo svolgimento della festa saranno anche presenti stand delle realtà associative di Busto Arsizio, e il ricavato del week end sarà devoluto per l’ampliamento del Nido di Accoglienza per disabili presso la Fondazione ANFFAS – Lion Ravera Onlus di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.