Corso di primo soccorso pediatrico

Prenderà il via il prossimo 5 novembre al teatrino di Villa Gonzaga il primo corso rivolto a chi si relaziona con bambini

Lunedì 5 novembre prenderanno il via a Olgiate Olona i corsi di pronto soccorso pediatrico, organizzati dall’assessorato alla Salute in collaborazione con il Comitato locale di Busto Arsizio della Croce Rossa. 

I corsi sono rivolti a genitori, nonni, maestre d’asilo, insegnanti elementari, collaboratori domestici e a eventuali ulteriori interessati. Verrà mostrato cosa fare in caso di ostruzioni da corpo estraneo,febbre, ustioni, punture di insetto, folgorazioni, avvelenamenti,  emorragie e altre situazioni che possano mettere a rischio la sicurezza dei bambini. 
Il corso include una parte teorica e una parte pratica con simulazione. Ogni corso è strutturato su un ciclo di due lezioni di due ore ciascuna e si svolgerà presso il Teatrino di Villa Gonzaga. La partecipazione è gratuita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.