Dire no alla violenza contro le donne è possibile
Un incontro pubblico presenta il percorso dentro il silenzio delle vittime
A conclusione di un progetto provinciale co-finanziato da Regione Lombardia, il comune di Casorate Sempione, ospita MERCOLEDI 24 OTTOBRE ALLE ORE 21.00 presso la Sala Consiliare di via de Amicis 3, un incontro che rappresenta il momento conclusivo della prima fase di lavoro rispetto al tema della violenza contro le donne, iniziato lo scorso giugno con la individuazione e una prima formazione di possibili opinion leaders.
Rivolto principalmente a chi ogni giorno è a contatto o lavora con giovani, oltre ad un piccolo percorso di disvelamento della violenza, vuole suggerire spunti per far crescere nuovi atteggiamenti mentali e comportamentali, partendo dal tema della violenza assistita dagli effetti altrettanto devastanti di quella subita. L’incontro è condotto da relatrici d’eccezione.
La dott. Silvia Carozzo è la nuova dirigente della Squadra Mobile della Questura di Varese e la dott. Silvia Nanni è Formatore in materia di disagio e violenza intrafamiliare, violenza minorile e atti persecutori, nonchè responsabile del nucleo protetto per vittime di violenza, all’interno della Questura stessa. La dott.ssa Maria Rosaria Infante , psicologa e psicoterapeuta, è Presidente della Associazione Psicologia e Legalità ONLUS e Responsabile dello Sportello Antistalking della Provincia di Varese
L’incontro è parte del progetto “DONNE: PASSI CONTRO LA VIOLENZA” realizzato nell’ambito dell’iniziativa regionale "Progettare la parità in Lombardia (Piccoli progetti per grandi idee 2011)" in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.