Dire no alla violenza contro le donne è possibile

Un incontro pubblico presenta il percorso dentro il silenzio delle vittime

A conclusione di un progetto provinciale  co-finanziato da Regione Lombardia, il comune di Casorate Sempione, ospita MERCOLEDI 24 OTTOBRE ALLE ORE 21.00  presso la Sala Consiliare di via de Amicis 3, un incontro che  rappresenta il momento conclusivo della prima fase di lavoro rispetto al tema della violenza contro le donne, iniziato lo scorso giugno con la individuazione e una prima formazione di possibili opinion leaders.

Rivolto principalmente a chi ogni giorno è a contatto o lavora con giovani, oltre ad un piccolo percorso di disvelamento della violenza, vuole  suggerire spunti per far crescere nuovi atteggiamenti mentali e comportamentali, partendo dal tema  della violenza assistita dagli effetti altrettanto devastanti di quella subita. L’incontro è condotto  da  relatrici d’eccezione.

 La dott. Silvia Carozzo è la  nuova dirigente della Squadra Mobile della  Questura di Varese e la dott. Silvia Nanni è Formatore in materia di disagio e violenza intrafamiliare, violenza minorile e atti persecutori, nonchè responsabile del nucleo protetto per  vittime di violenza, all’interno della Questura stessa. La dott.ssa Maria Rosaria Infante , psicologa e psicoterapeuta, è Presidente della  Associazione Psicologia e Legalità ONLUS  e Responsabile  dello Sportello Antistalking della Provincia di Varese

L’incontro è parte del progetto “DONNE: PASSI CONTRO LA VIOLENZA” realizzato nell’ambito dell’iniziativa regionale "Progettare la parità in Lombardia (Piccoli progetti per grandi idee 2011)" in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.