Formigoni:” Lunedì la nuova Giunta. Albertini? Lo stimo”
Il presidente della Regione Lombardia ha incontrato i militanti del Pdl in piazza San Vittore. Contestazione della Fiamma Tricolore. Una delegazione della Lega Nord ha consegnato al presidente una tazza con la camomilla: «È meglio che si dia una calmata»
Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, nel comizio di Varese in piazza San Vittore è stato accolto dai militanti e da una scenografia di cassette di mele per ribadire che «poche mele marce nel Pdl non possono contaminare montagne di mele buone».
Non è mancato uno sguardo all’Europa per trovare ispirazione politica: «Il Pdl deve radunare in Italia tutte quelle forze che fanno parte del Partito popolare europeo».
Il presente e il futuro della Regione Lombardia– Lunedì Formigoni nominerà la nuova giunta. «Sarà più snella con qualche conferma e qualche novità. Sono rimasto sorpreso dalla disponibilità delle persone anche per soli quattro mesi. Io ho fatto politica per quarant’anni senza entrare in parlamento e una candidatura potrebbe anche piacermi. Nei confronti di Gabriele Albertini ho grande stima e il consenso nei suoi confronti cresce. Dobbiamo discuterne insieme. Se si andrà a elezioni aspettiamo indicazioni dal ministero dell’Interno, tecnicamente la prima data utile sarà il 13 dicembre».
Le contestazioni – All’inizio del comizio Formigoni è stato contestato dalla Fiamma Tricolore al grido di «dimettiti», mentre una delegazione della Lega con in testa il segretario provinciale ha portato al presidente della Regione una tazza gigante con una bustina di camomilla. «È un regalo che abbiamo voluto fare a Formigoni – dice Matteo Bianchi, segretario provinciale del Carroccio – per suggerirgli di darsi una calmata, viste le ultime dichiarazioni».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.