Il Comune ha deciso: la curva nord sarà intitolata a Peo Maroso
La giunta comunale ha deliberato l’intitolazione, accogliendo la proposta fatta dal Varese 1910 e da alcuni consiglieri comunali e presentata da Piero Galparoli
Peo Maroso sarà ricordato per sempre nel luogo che più ha amato. Nello stadio dedicato a Franco Ossola, compagno di squadra nel Grande Torino di suo fratello Virgilio scomparso nella tragedia di Superga, ci sarà una curva dedicata all’ex giocatore, allenatore e presidente del Varese, amatissimo dai tifosi e rispettato nell’ambiente calcistico. Lo ha deciso il Comune della città giardino, accogliendo una proposta avanzata dalla stessa società Varese 1910 e da alcuni consiglieri comunali, capeggiati da Piero Galparoli, tifosissimo dei colori biancorossi. La curva nord dello stadio varesino si chiamerà, al termine dlel’iter amministrativo necessario, curva “Peo Maroso”: «E’ un omaggio doveroso della nostra città a un grande uomo di sport – spiega il sindaco Attilio Fontana – che con tanta dedizione, negli anni, si è speso per il calcio: il presidente biancorosso sarà così ricordato in uno dei luoghi da lui più amati, il suo stadio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.