Il ragazzo con il manganello
Un notevole dispiegamento di forze dell’ordine ha accompagnato per tutta la manifestazione gli attivisti. Ma l’unica occasione che ha visto la presenza di un manganello, non è stata durante una carica.
Tre camionette della polizia ad aprire il corteo e altrettante a chiuderlo, decine di agenti a presidiare le recinzioni dell’Aermacchi, un elicottero a sorvolare i manifestanti e poi agenti della digos, poliziotti in borghese e numerose squadre in tenuta anti sommossa. Questo è stato il dispiegamento di forze dell’ordine per la manifestazione nazionale contro la vendita di aerei militari ad Israele. Un massiccio dispiegamento di forze che, fortunatamente, si è rivelato del tutto superfluo. La manifestazione, che ha richiamato 2 mila persone, si è svolta in modo estremamente pacifico con molti momenti in cui gli attivisti hanno consegnato oggetti agli agenti, dai fiori ai manganelli.
C’è stato infatti un momento in cui un poliziotto, rimasto indietro rispetto alla sua squadra, si è messo a correre per raggiungere i colleghi. Nella corsa, però, il manganello in dotazione all’agente scivola via dal suo fodero e cade a terra. Un ragazzo vede tutto, si avvicina e richiama il poliziotto per ridargli il suo manganello. Manganello che, nel caso di scontri, avrebbe potuto colpire chiunque. Anche quello stesso ragazzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.