Il sindaco cerca un coordinamento per i rimborsi
Fabbian ha incontrato questa mattina i tecnici di Pedelombarda che si stanno muovendo per trovare un coordinamento per le richieste danni
Si delineano due possibilità per i cittadini che hanno avuto danni alle abitazioniin seguito all’esplosione all’interno del cantiere di Pedemontana a Lozza. In comune per tutta la mattina c’è stato un via vai di cittadini che portavano testimonianza di porte bloccate e finestre in frantumi. Il sindaco Fabbian ha incontrato questa mattina i tecnici di Pedelombarda che si stanno muovendo per trovare un coordinamento per le richieste danni.
La procedura passerà molto probabilmente dall’ufficio tecnico del comune ma l’azienda che si occupa dei lavori si sta già muovendo per riparazioni e rimborsi.
Molto probabilmente i cittadini avranno due possibilità per le riparazioni: la ditta che si occupa dei lavori al cantiere si sarebbe detta disponibile a provvedere con interventi materiali alle riparazioni dei danni a porte e finestre. L’altro canale potrebbe essere quello di provvedere alle riparazioni e presentare le fatture all’azienda. In comune si sta cercando di realizzare un coordinamento per convogliare le richieste.
IL SINDACO FABBIAN, VIDEO
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.