Il video di un amico per ricordare Erica

Lunedì era il compleanno della ragazza uccisa dal compagno a Padova: sul suo profilo facebook gli amici postano canzoni e un video con le suo foto

Un video con le immagini di Erica sorridente, tra gli amici, in vacanza o su un palco, lei che s’interessava del teatro in carcere: così un amico ricorda Erica, la ragazza originaria di Arsago Seprio uccisa domenica a Padova. Il destino a volte è feroce, Erica è morta un giorno prima del suo compleanno. Sul suo profilo Facebook sono tanti i messaggi, molti d’incredulità, alcuni rabbiosi, i più carichi d’affetto per l’amica strappata alla vita. Su Facebook la morte irrompe improvvisa come nella vita reale, niente più di questo strumento rende la realtà del distacco improvviso, è verissimo e falso insieme: c’è chi sulla bacheca lunedì mattina postava gli auguri, ignaro di cosa fosse successo, e c’è chi invece è incredulo, chi comunque "parla" così con un’amica che sente ancora vicina e presente. Ed è un’esperienza contemporanea e dolorosa che ormai molti hanno provato di fronte ad una morta improvvisa, anche se non atroce come quella che vivono gli amici e i parenti di Erica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Video

Il video di un amico per ricordare Erica 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.