Inglese e natura, con la castagnata delle “Dante”

Domenica 28 ottobre l'appuntamento promosso dall'associaizone Cross The Bridge insieme agli scout gallaratesi

Una domenica speciale, quella di domenica 28 ottobre, per i bambini della Scuola Primaria Dante: in programma c’è la castagnata organizzata dall’Associazione Cross The Bridge in collaborazione con il gruppo Scout di Gallarate.
La giornata prevede, oltre alla raccolta delle castagne, divertenti giochi, colazione al sacco e la spiegazione ai bambini e a tutti i presenti dei princìpi di educazione ambientale da parte degli Scout, in relazione al progetto Europeo Comenius, sulla salvaguardia delle foreste, che gli alunni della scuola primaria D. Alighieri di Gallarate stanno affrontando didatticamente a scuola, in lingua inglese, con i loro insegnanti e con il supporto di docenti provenienti da differenti paesi europei.
Il ritrovo è previsto alle ore 10,30 all’ingresso del parco della Valle del Boia a Cavaria con Premezzo, Via Antonio Vivaldi.  Il costo di partecipazione è di 5 Euro a persona. Il ricavato della giornata andrà all’Associazione Cross The Bridge, un’associazione di genitori che si propone di divulgare l’insegnamento e l’apprendimento della lingua inglese, operando in particolare nelle scuole pubbliche di primo e secondo grado.
Uno obiettivo nato dal desiderio di continuare l’esperienza di accostamento alla lingua iniziato in età prescolare e dalla consapevolezza dei vantaggi che derivano dall’approccio precoce alle lingue straniere.

In caso di brutto tempo l’evento si terrà il giorno 11 Novembre.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.