L’Auser festeggia Arione Bergamasco

È stato tra i fondatori della sezione locale dell'associazione, nel 1995

Sabato 27 ottobre, presso la sede Auser di Besnate, l’associazione ha festeggiato il novantesimo compleanno di Arione Bergamasco, promotore del sodalizio nella realtà locale di Besnate: «Ha fondato l’Auser di Besnate nel 1995 – racconta l’attuale presidente dell’associazione locale, Giovanni Degli Stefani – e fin da giovane, come delegato sindacale, si è occupato di sociale e di solidarietà; una volta in pensione ha sposato i valori di Auser e ora è presidente onorario, oltre che mio fidatissimo consigliere». Lucido e spiritoso, Arione ha apprezzato la festa e addirittura si è schermito dai tanti attestati di stima ricevuti: «Non meritavo tutto questo – ha dichiarato, commosso – perché non ho fatto più di quello che ciascun volontario ha fatto per Auser. L’importante è volersi bene, ecco tutto». La generosità e la semplicità di Arione sono state evidenziate anche dal sindaco, Donata Bordoni: «Per me è sempre stato un esempio e quando sono stata eletta gli ho proprio detto “Arione, ho vinto per te!”. Gli abbiamo regalato un libro di cucina, conoscendo la sua grande passione e ci aspettiamo che alla prossima festa ci offra qualche specialità preparata da lui, con il consueto entusiasmo». Auser Lombardia ha donato ad Arione due volumetti sulla storia dell’associazione, accompagnati da una calorosa lettera di auguri da parte della Presidenza regionale. Presenti all’evento anche Ezio Bianchi (presidente di Auser Varese), Federico Schioppa e Antonio Ventimiglia dello Spi Gallarate, il vicesindaco di Besnate Giuseppe Blumetti e Clementina Giudici, assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.