Le poesie di Francesca D’Agostino in “La porta socchiusa”
Terza opera letteraria della scrittrice bustocca dopo "366 pensieri per un anno diverso" e "Una rana sul polso"
E’ uscita la terza opera letteraria della scrittrice bustocca Francesca D’Agostino dal titolo "La porta socchiusa" (edito da Simonelli), un’ampia raccolta di poesie che fotografano la sua esistenza, disponibile in formato digitale. Scriverle, dice, «è stato un po’ come ripassare la mia vita, ad occhi chiusi e ad occhi aperti. Ripensare a quel che ho vissuto, non solo sulla mia pelle, e dare insieme voce all’immaginazione, probabilmente per sentirmi più leggera». Questo libro segue la pubblicazione di "La rana sul polso" del 2010e, in un certo senso, ne segue le orme anche se i pensieri della scrittrice, in questo caso, seguono lo schema della poesia. Si tratta di «lampi di mini film che racchiudono esperienze intense e profonde riflessioni raccontate senza troppi giri di parole, con semplicità e sincerità»: così l’autrice definisce questa sua ampia raccolta di poesie che fotografano la sua esistenza. Francesca nasce e vive a Busto Arsizio. Fin dall’età dell’adolescenza ha la passione per la scrittura. Dopo aver esordito con alcune raccolte di versi, con Simonelli Editore ha pubblicato in eBook: «366 Pensieri per un Anno Diverso» (anche in versione Inglese) e «Una rana sul polso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.