Mamma e bimbo, un incontro a Villa Hüssy
“Educazione alimentare ed igiene mamma e bimbo” è questo il titolo dell'incontro che si terrà il 22 ottobre, organizzato dalla Farmacia Comunale
La Farmacia Comunale dedica a tutte le mamme, anche a quelle che lo saranno presto, un incontro gratuito di puericultura funzionale: “Educazione alimentare ed igiene mamma e bimbo” si terrà il 22 ottobre prossimo presso la Biblioteca Comunale di Villa Hüssy a partire dalle ore 17.30. Un percorso informativo da scoprire insieme alla Dottoressa Lucia Guagno, responsabile della Farmacia, con le sue collaboratrici Silvia Cassina e Arianna Boriolo.
«L’alimentazione è la prima fase educativa che inizia a formare il carattere del vostro bambino proprio perché il primo contatto sociale che ha nel mondo è quello con la mamma per nutrirsi. – dichiara la Dottoressa Lucia Guagno – L’allattamento materno, infatti, è la prima opportunità che hanno mamma e neonato per iniziare a conoscersi affettivamente ed emotivamente, affinchè con un bambino nasca sempre anche una mamma». Impariamo con loro qual’e’ l’educazione alimentare più adeguata nel periodo della gravidanza fino allo svezzamento completo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.