Posticipata la chiusura delle iscrizioni all’Accademia del Musical
Le lezioni, riservate ai ragazzi dai 13 ai 25 anni, inizieranno il 6 novembre e non il 2 ottobre
E’ posticipato a martedì 6 novembre il termine ultimo per iscriversi all’«Accademia del musical», corso di teatro musicale per studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado e iscritti ai corsi universitari, promosso dall’associazione culturale «Educarte» di Busto Arsizio nell’ambito del progetto «Officina della creatività». Le lezioni della nuova scuola di teatro musicale del Sociale di Busto Arsizio, riservata a ragazzi dai 13 ai 25 anni, avranno inizio martedì 6 novembre (e non martedì 2 ottobre, come indicato in precedenza) e si terranno una volta a settimana, in orario pomeridiano ed extra-scolastico: il martedì, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, salvo differenti accordi con la direzione e fatta eccezione per i periodi di allestimento di saggi e spettacoli.
Il laboratorio, diretto da Delia Cajelli e coordinato per il settore danza da Elisa Vai (neo direttore artistico e coreografico della «Professional dance» asd di Turbigo), si avvarrà della collaborazione di diversi docenti di «Educarte», già attivi nei corsi «Attori in erba» e «Chi è di scena? Il pubblico».
«Scopo del corso –spiegano gli organizzatori- è quello di fornire agli iscritti i primi rudimenti di recitazione, danza ed espressività corporea, canto, uso della voce e dizione, in un percorso creativo e divertente teso a sviluppare le capacità espressive dei singoli partecipanti, ma anche a stimolare le risorse relazionali e la capacità di collaborazione e di integrazione con il gruppo di lavoro».
Argomento di studio del primo anno, che terminerà nel giugno 2013 con una rappresentazione scenica, sarà il racconto «Il meraviglioso mago di Oz» di Frank Baum.
Il costo è fissato ad euro 50,00 mensili per un totale di € 350,00 annuali (le lezioni del mese di giugno saranno gratuite). La modulistica per le iscrizioni all’«Accademia del musical», che avrà inizio solo con un minimo di dieci iscritti, è scaricabile dal sito www.teatrosociale.it, nella sezione «Sala stampa», o può essere ritirata presso gli uffici del teatro Sociale di Busto Arsizio, in piazza Plebiscito n. 8, tutte le mattine feriali, dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 12.30. Informazioni e pre-iscrizioni al numero 0331.679000.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.