“Riorganizzazione interna, saranno gli unici tagli”

Sul caso dei due lavoratori licenziati sergio Praderio, presidente di Amsc, ribadisce l'impossibilità di ricollocare in altre posizioni e spiega le ragioni dell'azienda

«Una decisione spiacevole ma inevitabile, che non si ripeterà in altri casi». Così Sergio Praderio, presidente dell’Amsc di Gallarate (l’azienda di proprietà del comune che gestisce vari servizi), inquadra la questione dei due lavoratori della società licenziati oggi per motivi economici e organizzativi. «La decisione rientra nel piano di riorganizzazione, sono due casi isolati, di persone che non siamo riusciti a ricollocare. È l’unico impatto dal punto di vista lavorativo del piano, posso garantire che non ce ne saranno altri». Praderio spiega anche che nel piano di riorganizzazione è stato attivato anche un processo di internal audit e una funzione di programmazione e controllo, «sempre con l’utilizzo di risorse interne, senza nuove assunzioni o incarichi esterni»..

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.