Stendi la tua idea!

Una parete illuminata, due fili per i panni e 60 mollette. Nato da pochi mesi il progetto di Laura Lunardi e Francesco Giuffrida si arricchisce con un fitto calendario di eventi e tante idee stese all’aria

Galleria fotografica

Stendi le tue idee 4 di 15

Un gesto antico come il mondo. Stendere all’aria ciò che è importante nella vita di tutti i giorni: lenzuola, vestiti, tovaglie. Prendersi cura di ciò che è tuo e dei tuoi cari. Un gesto semplice e quel profumo di pulito che cambia la giornata. Se invece di stendere i panni, si provasse qualche volta a “stendere” le proprie idee si riuscirebbe, forse, anche a “rinfrescare” la propria anima.

È questa l’originale idea di Laura Lunardi e Francesco Giuffrida, che partendo quasi per caso hanno trasformato “Stendi le tue idee” in una ricco calendario di eventi che coinvolge le arti a 360gradi: arte, musica, artigianato e tanto altro. Una parete illuminata, due fili per i panni e 60 mollette al  Camaleonte music bar di Busto Arsizio. Artisti, musicisti o gente comune hanno appeso in questi mesi le loro idee animando in modo originale il locale di Denis Volontè e Andrea Tosi.

Il progetto nasce nel gennaio del 2012 ed ha accolto in questi mesi idee dedicate alla moda con Blackmilk handmade di Laura Lunardi, all’arte con Some Moments di Giulia Gibilaro, Club portraits di Alessandro Olgiati, See different di Ornella Nicola, Ritratti di Serena Compagnone, Simulacri di Chiara Carugati, Made on cloud di Claudia Ferrario, Sweet dolls handmade di yulia, al web con Grazie Internet di Luca Maderana, alla cucina con La doce vita, poesie tra i fornelli di Alice.

Il successo degli eventi ha portato ad ampliare le attività con laboratori che hanno coinvolto grandi e piccini come Giochi e oggetti di legno di Adelio Cicolini, Frohike di associazione Frohike e Petit pois rose di Clara.

La volontà degli organizzatori, visto l’apprezzamento del pubblico, è quello di far diventare “Stendi le tue idee” una vera Associazione e magari uscire dai confini del locale e della città per invitare più gente possibile a dare il proprio contributo.

Il progetto e totalmente gratuito, sia per la partecipazione come pubblico, sia come espositore. Per tutte le persone che volessero esporre i propri lavori o progetti, basta andare sulla pagina di facebook www.facebook.com/stendiletueidee o mandare una mail direttamente a info@stendiletueidee.it.
Il prossimo appuntamento è per sabato 20 ottobre con la slifata di BlackMilk.

Un’occasione da non perdere: c’è sempre una buona occasione stendere la propria idea.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Stendi le tue idee 4 di 15

Video

Stendi la tua idea! 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.