Terza morte in carcere, si suicida un 31enne
L'uomo sarebbe uscito a giugno del prossimo anno. A denunciare il caso è la Cgil Funzione Pubblica. Dall'inizio dell'anno salgono a tre i decessi tra i detenuti nella struttura tra le più sovraffollate d'Italia
L’ennesima morte in carcere. La terza nella struttura penitenziaria di Busto Arsizio in meno di un anno (negli altri due casi si è trattato di detenuti che hanno inalato gas) mentre questa volta la Cgil Funzione Pubblica di Varese ipotizza un suicidio, attraverso un comunicato stampa. E’ accaduto martedì nell’Istituto di via per Cassano Magnano, dove un detenuto di 31 anni, di nazionalità tunisina, si è tolto la vita. E’ stato l’agente di Polizia Penitenziaria in servizio in infermeria che ha dato l’allarme; purtroppo però a nulla è valso il pronto intervento dei sanitari del carcere che non hanno potuto che constatarne il decesso.
L’uomo era in carcere da luglio 2011 e sarebbe uscito nel giugno prossimo. E’ l’ennesima tragedia che si consuma nelle carceri italiane e il 3° decesso in meno di un anno presso il carcere di Busto Arsizio, un carcere quest’ultimo noto alle cronache per lo spaventoso stato di sovraffollamento. Sono infatti 432 i detenuti presenti ad oggi presso il carcere di Busto Arsizio quando la capienza regolamentare sarebbe di 167 detenuti. Solo qualche giorno fa il senatore radicale Marco Perduca aveva fatto visita alla struttura per denunciarne il sovraffollamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.