Un paese intero piange Erica

Incredulità per la tragedia avvenuta a Padova, per la crudeltà dell'omicidio. La famiglia Ferrazza si trova in Veneto, anche per stare vicina alla figlia di Erica, che ha 3 anni

Arsago Seprio è sconvolta di fronte all’omicidio di Erica Ferazza, uccisa dall’ex compagno a Padova. Tutti ricordano la ragazza che se ne era andata in Veneto molto giovane (aveva 24 anni quando si era trasferita). Il sindaco Claudio Montagnoli conosceva bene proprio Erica, che oggi (8 ottobre) avrebbe compiuto 28 anni. Sia lei, sia la sorella erano state alunne del primo cittadino: «Una famiglia stupenda, che è stata già provata dalla morte del padre, quando era ancora giovane» dice il sindaco. Il padre di Erika era morto in un incidente stradale alle porte del paese, quasi di fronte alla spianata della pieve di San Vittore (dove oggi c’è un semaforo a regolare la strettoia). «Una tragedia che non ha un senso, davvero. Di fronte a cui non sappiamo dire nulla». La famiglia è ancora ben presente in paese, poco tempo fa si è sposata qui la sorella, che oggi vive altrove: il dolore della comunità arsaghese – ma anche di tanti amici che Erica ha – è fortissimo, l’attesa è lunga anche di fronte alla tragedia nata da un crimine: si pensa al futuro della figlia di Erica, che ha 3 anni. La famiglia è in Veneto e pochi hanno contatti: la data del funerale non è ancora stata fissata, in attesa dell’autopsia, che dovrebbe svolgersi nelle prossime ore a Padova. Il funerale dovrebbe essere fissato per sabato 13 ottobre alle 14.30, mentre il rosario si terrà venerdì 12 ottobre alle 20.30 in parrocchia ad Arsago Seprio. Sono annunciati per le esequie anche il sindaco di Padova Zanonato e i frati di Padova.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.