Una nuova sede svizzera per il gruppo Habitare

Inaugurazione avvenuta venerdì sera per la nuova "casa" del gruppo fondato dai tre fratelli Fausto, Cesare e Felice Boga, tra tradizione e innovazione

Una sede svizzera per il Gruppo Habitare, la societá tradatese fondata fratelli Fausto, Cesare e Felice Boga. Venerdì 26 ottobre 2012 è stata inaugurata la nuova sede svizzera di Balerna, in una antica villa nel borgo ticinese accanto a Chiasso e alla sua stazione cargo. Sviluppata su tre piani, uno dei quali seminterrato, sfrutta artisticamente gli spazi per presentare la collezione di arredi dedicati alle strutture sanitarie: tecnologicamente avanzati, dunque, ma anche piacevoli da vedere e da vivere, malgrado le circostanze difficili in cui vengono utilizzati.
All’inaugurazione hanno partecipato anche dalla vicina Italia: accanto ai fratelli Boga, a festeggiare la nuova location c’erano, tra gli altri, il neo rettore dell’università dell’Insubria Parisini Coen, il consigliere regionale e giá assessore ai trasporti Raffaele Cattaneo, il presidente dell’ordine degli architetti Laura Giannetti, la presidente del Ponte del Sorriso Emanuela Crivellaro
«Ringraziamo il Signore perché ci ha dato l’idea per fare le cose, e ringraziamo i nostri collaboratori che ci permettono di realizzarle – hanno commentato i tre fratelli al taglio del nastro -. Siamo una famiglia unita anche se un po’ tumultuosa ma credo che questo sia il segreto del nostro successo. Quello che facciamo è unire etica e estetica, sia negli arredi che nella sanità, dove vogliamo dare un modo di vita diverso a chi soffre».
«Le parole che definiscono la famiglia Boga che conosco da 25 anni sono unitá e genio – ha commentato l’ex assessore regionale Cattaneo -. Non ho mai visto una famiglia così unita nelle cose favorevoli e anche nei dolori della vita». 

Galleria fotografica

Una sede svizzera per il gruppo Habitare 4 di 14
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una sede svizzera per il gruppo Habitare 4 di 14

Galleria fotografica

Habitare, dentro la nuova sede 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.