Una stagione d’opera dedicata a Giuseppe Verdi
Verrà inaugurata il 23 ottobre al Teatro delle Arti di Gallarate con Il Rigoletto. Seguiranno altre tre appuntamenti
Il Rigoletto apre la stagione d’opera 2012- 2013 al teatro Della arti di Gallarate e dà il via all’integrale verdiana dell’orchestra filarmonica italiana.
Il 23 ottobre, alle ore 21,15 serata inaugurale della Stagione d’Opera 2012-2013 dell’Orchestra Filarmonica Italiana al Teatro delle Arti di Gallarate con Il Rigoletto di Giuseppe Verdi. La Stagione, interamente dedicata a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita, prevede la rappresentazione di quattro Opere :
Martedì 27 Novembre 2012 Don Carlo
Martedì 5 Febbraio 2013 La Forza del Destino
Martedì 9 Aprile 2013 Un ballo in Maschera
Il progetto “ Tutto Verdi “ che l’Orchestra Filarmonica Italiana realizza in otto città, prevede la messa in scena di tutte le Opere del Grande Musicista Italiano ( 27 titoli ) in una programmazione quinquennale. Le città interessate sono: Crema, Gallarate, Genova, Milano, Pavia, Torino, Tortona, Ventimiglia.
Fra gli interpreti principali che si alterneranno nei vari ruoli segnaliamo:
Fra gli interpreti principali che si alterneranno nei vari ruoli segnaliamo:
I Soprani: Maria Francesca Mazzara, Minji Kim, Simona Parra, Federica Spatola, Katarina Medlarska, Shin Yoohyung, Yoko Kavamoto, Gianna Queni, Hyon Sin Kang, Federica Colucci.
I Mezzi Soprani: Rosy Zavaglia, Kim Youking, Kim Eunson, Elena Kanakis.
I Tenori: Filippo Giovagnorio, Diego Lavazzin, Gianni Abbagnato, Giorgio Valenta, Andrea Bianchi, Ugo Tarquini, Park Dong Won, Leon Viola, Alberto Angeleri.
I Baritoni: Paolo Lovera, Gaetano Rizzitelli, Domenico Barbieri, Lim Bonsuk, Matteo Jin, Weltur Tognoni, Giovanni Gilardi.
I Bassi: Filippo Bernardini, Giuseppe Gloria, Ezio Bertola, Michele Zanchi, taluna gumus, Lorenzo Malagola.
Dirige Alessandro Arigoni , ideatore del progetto e Direttore Musicale dell’Orchestra Filarmonica Italiana con la Regia di Sergio Beano. Le Scenografie e i disegni delle luci sono di Cristian Piovano.
Dirige Alessandro Arigoni , ideatore del progetto e Direttore Musicale dell’Orchestra Filarmonica Italiana con la Regia di Sergio Beano. Le Scenografie e i disegni delle luci sono di Cristian Piovano.
Abbonamenti e prevendita biglietti presso la
biglietteria del Teatro, Via Don Minzoni 5 – Gallarate.
Info: 0331/791382
Biglietti ancora disponibili presso la biglietteria del
Teatro un’ora prima degli spettacoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.