Unendo Yamamay corsara a Torino
Altro successo in amichevole per la squadra di Parisi, che anche senza Leonardi batte in quattro set la Duck Farm. Sabato il trofeo Bruna Forte al PalaYamamay, lunedì 8 ottobre la presentazione a Verghera
Vincere aiuta a vincere, si dice, e al PalaRuffini di Torino quest’anno non ce la faranno in tanti: l’impresa, per il momento, è riuscita alla Unendo Yamamay, che ha piegato in quattro set la Duck Farm Chieri, universalmente riconosciuta come una delle principali avversarie per il titolo italiano, in uno degli ultimi test amichevoli prima dell’apertura ufficiale della stagione. Incontro caratterizzato da molte assenze eccellenti: fuori da una parte Piccinini, dall’altra Lloyd e Leonardi, fermata da un fastidioso dolore intercostale. Tenuta a riposo anche Lombardo, vittima di una banale influenza, Parisi ottiene ottime risposte da Bauer, che nella prima uscita da capitano sfodera un 59% in attacco, e soprattutto da Marcon, inattesa top scorer con 16 punti; a corrente alternata invece le altre schiacciatrici, Kozuch, Brinker e Faucette, che non raggiungono il 40% di efficacia. Positiva anche la prova di Bisconti. In casa piemontese si sente la mancanza della "Divina": nel suo ruolo si alternano, con esiti deficitari, Potokar e Vindevoghel. Chieri comunque, dopo i primi due set persi, ne vince un terzo condotto dall’inizio alla fine, ma nel quarto si arrende a Busto che ingrana la marcia sul 16-12 e va a chiudere 25-20.
Prossimi appuntamenti già fissati per la squadra bustocca, che procede a tappe serrate verso la Supercoppa del 13 ottobre a Montichiari; sabato 6 alle 20.30 è in programma al PalaYamamay il trofeo "Bruna Forte" contro il Lokomotiv Baku, mentre lunedì 8 alle 11.30 si terrà a Montichiari la conferenza stampa di presentazione della Supercoppa (con Parisi e Bauer) e sempre lunedì alle 18 toccherà alla squadra biancorossa presentarsi ufficialmente a stampa e tifosi, nella cornice dello storico Caffè Teatro a Verghera di Samarate.
Duck Farm Chieri-Unendo Yamamay Busto Arsizio 1-3 (21-25, 21-25, 25-21, 20-25)
Chieri: Borgogno 1, Bechis 3, Sirressi (L), Potokar 2, Guiggi 11, Ravetta 19, Sorokaite 15, Fernandez 12, Vietti ne, Piccinini ne, Fabris, Zauri (L), Vindevoghel 3. All. Salvagni.
Busto A.: Faucette 9, Lloyd ne, Brinker 6, Leonardi ne, Marcon 16, Bauer 14, Kozuch 12, Lombardo ne, Arrighetti 6, Caracuta, Prandi ne, Pisani 3, Bisconti (L). All. Parisi.
Note: Chieri: battute vincenti 4, battute sbagliate 10, attacco 38%, ricezione 62%-28%, muri 5, errori 30. Busto: battute vincenti 1, battute sbagliate 3, attacco 41%, ricezione 63%-42%, muri 8, errori 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.