Armi, droga e rolex. In manette un ventenne

E' accusato di detenzione di arma da fuoco clandestina e di possesso di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Denunciato anche il fratello ed entrambi sono accusati di vari furti

Non si facevano mancare nulla e in casa detenevano una pistola, proiettili, coltelli, cocaina e merce di valore provento di furto. Lunedì scorso, a Varese, i militari della Stazione Carabinieri di Porto Ceresio, coadiuvati da quelli delle Stazioni di Arcisate e Varese, hanno arrestato nella flagranza del reato di “detenzione abusiva di armi da fuoco”. T. R., 20enne di origini albanesi, residente a in città, con precedenti di polizia e regolare sul territorio nazionale. I militari, nelle prime ore della mattinata hanno dato esecuzione ad una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura di Varese presso l’abitazione dell’arrestato e del fratello convivente, T. I. 21enne, ritenuti responsabili di più furti in abitazione avvenuti nel decorso mese di ottobre, ed individuati a seguito di mirate indagini condotte dalla Stazione di Porto Ceresio.

Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti alcuni orologi di pregio – tra cui Rolex e Cartier – monili in oro e preziosi di vario genere, per i quali i due fratelli, che nella circostanza sono stati denunciati a piede libero per ricettazione, non hanno saputo dare giustificazione. L’arresto invece è scattato a carico del T.R. poiché all’interno del suo armadio è stata anche trovata, oltre a varie dosi di cocaina ed un bilancino di precisione, una pistola semiautomatica calibro 9 clandestina e munizioni di vario calibro, su cui sono in corso accertamenti tecnici. Nella mattinata odierna, il G.I.P. ha convalidato l’arresto e disposto la prosecuzione della misura cautelare in carcere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.