Caronnese e Verbano vogliono continuare la striscia positiva
In serie D i rossoblu ospitano la Pergolettese, mentre i rossoneri vanno a Gozzano. In Eccellenza la SolbiaSommese attende la Bustese, mentre in Promozione L'Olimpia di Maiolo va a Legnano
Passato il ponte dei Santi, tornano in campo Serie D, Eccellenza e Promozione. Il Verbano sarà a Gozzano, mentre la Caronnese avrà uno scontro diretto di vertice con la Pergolettese. In Eccellenza la capolista SolbiaSommese ospiterà l’ambiziosa Bustese, mentre in Promozione il big match sarà Legnano-Olimpia, ovvero prima contro seconda.SERIE D – Per il girone A, che non ha giocato nel giorno di Tutti Santi, il Verbano ripartirà dopo due vittorie di fila da Gozzano dove affronterà una squadra in difficoltà. I piemontesi hanno di fatti raccolto fino ad ora solo 5 punti, mentre i rossoneri cercheranno di cavalcare questa onda positiva per allungare la serie positiva.
Nel girone B la Caronnese, dopo essere stata frenata nel turno infrasettimanale dal Seriate, ospiterà a Caronno Pertusella la Pergolettese seconda in classifica. I gialloblu sono una squadra nata questa estate dalle ceneri del fallimento del Pergocrema e spera di tornare tra i professionisti il prima possibile. Ovviamente la squadra di Cotta vorrà vincere, anche perché con un successo i rossoblu si staccherebbero e allungherebbero in vetta.
ECCELLENZA – La SolbiaSommese capolista avrà un bel test al “Chinetti” contro la Bustese, attualmente terza in classifica. La Vergiatese cercherà di frenare la corsa della Suardese, seconda della classe, mentre la Sestese cercherà di espugnare Magenta per rientrare nel gruppetto delle prime. Il Marnate sarà impegnato tra le mura amiche contro il Fenegrò, mentre il Cassano cerca punti salvezza contro il Roncalli.
PROMOZIONE – Il Legnano ha l’occasione di allungare in vetta ospitando al “Mari” l’Olimpia. Sarà il grande ritorno di Maiolo davanti al popolo lilla dopo l’addio di questa estate. Insubria e Gavirate saranno di fronte per giocarsi la terza piazza; Cas-Gallaratese dovrebbere essere una bella gara, tra due squadre che giocano un buon calcio e lo stesso discorso vale per Uboldese-Cistellum. Il Morazzone dovrà sconfiggere il Solaro per sperare nella salvezza. Il Leggiuno vorrà invece sfruttare il campo di casa per battere la Lentatese e ritornare a contatto con le prime.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.