Con il naso all’insù a studiar le stelle
Lezione notturna per gli alunni della scuola elementare Pedotti che hanno studiato il cielo con gli esperti del Centro astronomico di Tradate
Giove, le pleiadi, la luna. Sono state queste le "conquiste" dei bambini della scuola primaria Celestina Pedotti di Luvinate che, insieme a genitori ed insegnanti, si sono recati martedi sera in un grande pratone gentilmente messo a disposizione dal Golf Club Luvinate per una lezione all’aperto dedicata all’osservazione astronomica e alla scoperta del cielo.
Muniti di torce, sciarpe e quattro telescopi con il supporto dei volontari dell’osservatorio astronomico di Tradate, i bambini hanno potuto così verificare sul campo e con i loro occhi quello che fino ad oggi era stato solo oggetto di studio sui libri. Un’avventura educativa fuori dal normale orario scolastico e per questo molto speciale.
Questa attività rientra fra le tante proposte messe in campo dalla scuola di Luvinate che, a fianco della normale attività curriculare, da tempo propone molteplici iniziative nel campo dell’ambiente, della natura, della tecnologia e dell’attività sportiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.