Con il naso all’insù a studiar le stelle

Lezione notturna per gli alunni della scuola elementare Pedotti che hanno studiato il cielo con gli esperti del Centro astronomico di Tradate

Giove, le pleiadi, la luna. Sono state queste le "conquiste" dei bambini della scuola primaria Celestina Pedotti di Luvinate che, insieme a genitori ed insegnanti, si sono recati martedi sera in un grande pratone gentilmente messo a disposizione dal Golf Club Luvinate per una lezione all’aperto dedicata all’osservazione astronomica e alla scoperta del cielo.

Muniti di torce, sciarpe e quattro telescopi con il supporto dei volontari dell’osservatorio astronomico di Tradate, i bambini hanno potuto così verificare sul campo e con i loro occhi quello che fino ad oggi era stato solo oggetto di studio sui libri. Un’avventura educativa fuori dal normale orario scolastico e per questo molto speciale.

Questa attività rientra fra le tante proposte messe in campo dalla scuola di Luvinate che, a fianco della normale attività curriculare, da tempo propone molteplici iniziative nel campo dell’ambiente, della natura, della tecnologia e dell’attività sportiva.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.