I “Gatti da legare” tornano sul palcoscenico

Dopo lo spettacolo al Teatro Apollonio la compagnia "Effetti collaterali" replica venerdì 9, alle 21, alla Sala Montanari

Venerdì 9, alle 21, la compagnia Effetti Collaterali sarà alla Sala Montanari, di via dei Bersaglieri, 1, a Varese, con “Gatti da legare” di Gary Ray Stapp. Un appuntamento nel cartellone della rassegna teatrale organizzata da “Ra Sciloria”, Associazione Compagnie Filodrammatiche Amatoriali Varesotte, con il patrocinio del Comune di Varese. Per quelli che si sono persi la prima nazionale della commedia brillante e quelli che si sono divertiti e vogliono “ripassare”, la speciale occasione di rivedere a Varese lo spettacolo tutto da ridere della compagnia Effetti Collatterali, anche questa volta con la speciale partecipazione di Filippo De Sanctis, direttore del Teatro di Varese.

“Gatti da legare” racconta di un’esperta coppia di “house-sitters”, custodi estivi di case, che teme di aver fatto un cattivo affare quando si accorge che il proprietario che li ha ingaggiati ha contemporaneamente affidato la sua abitazione fronte-lago nel Minnesota anche a un’altra coppia, per essere sicuro di potersi assentare in tutta tranquillità un intero mese. Quando i quattro custodi si trovano tutti, loro malgrado, sotto lo stesso tetto, la convivenza forzata scatena subito uno scontro generazionale: da una parte ci sono i Julian, coniugi del New Yersey di classe medio-alta e socialmente realizzati, dall’altra Ruscello e Raggio di Sole, due spiriti liberi e anti-materialisti vegani dal Nord Carolina che hanno deciso di non aver nemmeno bisogno di un vero nome. Le diverse personalità si scontrano ancora di più quando si aggiungono i Bombay, vicini di casa che si presentano con una raffica di domande degne del Trivial Pursuit e con furiosi assalti di pura irritabilità. Equivoci, fraintendimenti, gaffe surreali e dialoghi paradossali sono gli ingredienti di una commedia trascinante che invita irresistibilmente alla risata. Biglietti in vendita, per il posto unico a 8 euro, direttamente alla Sala Montanari. Info: compagnia Effetti Collaterali, tel. 3336181361.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.