Il ponte sull’autostrada è stato spostato

La traslazione del ponte di alcune decine di metri è avvenuta lentamente in questi giorni. Dopo le polemiche dei commercianti sul traffico, a breve la riapertura della strada

Il ponte sull’autostrada è stato spostato. La traslazione è avvenuta lentamente nei giorni scorsi ed è stata ultimata nelle ultime ore. I lavori accessori non sono ancora terminati ma il grosso dell’operazione è avvenuto senza intoppi: il ponte di via IV novembre è stato spostato di qualche decina di metri, pochi centimetri al giorno tramite l’uso di “martinetti” e speciali binari.

Ora il cantiere prosegue con il rifacimento delle opere accessorie e la sistemazione dei servizi. Non si conosce ancora il termine dei lavori che sarebbero dovuti durare circa sei settimane, in quanto il recente maltempo potrebbe aver posticipato la chiusura del cantiere.
«La situazione è sotto controllo – spiega soddisfatto il sindaco Lorenzo Guzzetti -, gli operai hanno lavorato in maniera incisiva e perfetta. Ai cittadini e ai commercianti chiedo di portare ancora portare un po’ di pazienza. Le persone mi sembra abbiano reagito bene anche grazie alla nuova strada, imparando a utilizzare anche la nuova strada che collega lo svincolo a Uboldo, il cosiddetto peduncolo che ha permesso a parte del traffico di non intasare la strada interessata dai lavori».

Sulla scelta di effettuare i lavori a fine anno si erano scagliati alcuni commercianti della zona che avevano raccolto oltre 80 firme per chiedere lo spostamento dei lavori a primavera. Ma l’allarme er apoi rientrato dopo che il sindaco Guzzetti aveva chiesto di incontrare tutti i firmatari. Il problema del traffico intenso si è comunque verificato durante i primi giorni del cantiere: «Il grosso problema c’è stato e c’è nelle ore di punta nelle vie interne – spiega il primo cittadino -, ma questo è un problema che c’è sempre stato. Devo sicuramente ringraziare i cittadini perché stanno portando pazienza e comprendendo la situazione. Adesso si tratta solo di aspettare e attendere la riapertura della strada».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.