La Finestra ha svelato il nuovo furgone

L'associazione malnatese ha presentato il nuovo mezzo acquistato grazie al supporto di Bcc di Cantù e della Fondazione Comunitaria del Varesotto

La pioggia ha battezzato nella mattinata di sabato 10 novembre il nuovo furgone dell’associazione “La Finestra”. Ad aprire la cerimonia di inaugurazione ci hanno pensato due ragazzi storici della struttura malnatese, Davide e Dario, che hanno spiegato l’importanza di questo mezzo: «È un passo fondamentale per la nostra struttura, per la sua crescita e per il trasporto di noi ragazzi. Questo ci aiuterà anche a migliorare la “territorialità”, scoprendo i comuni che ci stanno vicino e quelli dei nostri amici. Vogliamo ringraziare la Banca di Credito Cooperativo di Cantù e la Fondazione comunitaria del Varesotto, oltre a tutti i sostenitori anonimi che ci hanno donato questo furgone per noi importantissimo».

Galleria fotografica

Il nuovo furgone de “La Finestra” 4 di 12
Per la Fondazione Comunitaria del Varesotto era presente Carlo Massironi, che ha spiegato la scelta di aiutare l’associazione: «Oggi è una giornata dove la coesione sociale viene rappresentata al massimo livello. Siamo sempre stati vicini a “La Finestra” e speriamo di poter continuare a aiutarla anche nel futuro».
Il direttore della Bcc, Gianbattista Lanzi, è intervenuto spiegando la scelta di questa donazione: «Siamo una banca molto legata al territorio e per questo noi vogliamo aiutare e contribuire alla crescita e alla salute delle associazioni presenti su questo. Siamo felici si aver fatto questo passo e promettiamo di farne altri, magari anche più importanti».
Samuele Astuti, sindaco di Malnate, ha sottolineato il lavoro che ogni giorno svolge “La Finestra”: «Siamo tutti contenti che questa importante associazione malnatese cresca e si ingrandisca. Negli anni ci ha abituati ad andare di corsa, facendo anche due passi alla volta».
La chiusura, prima della doppia benedizione da parte del prevosto di Malnate don Francesco Corte e del parroco di Gurone don Gaetano Caracciolo, è stata fatta dalla padrona di casa, la presidente dell’associazione Maria Grazia Panigata: «Siamo contenti di questo nuovo mezzo e ringraziamo chi ci ha permesso questo acquisto. Speriamo che anche i politici riescano a starci vicino più di quanto stanno facendo ora; per noi di vitale importanza in questo momento e sentiamo in maniera particolare questo distacco».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il nuovo furgone de “La Finestra” 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.