Mostra fotografica “Esplorando l’oscurità” di Daniele Andreoli
Una mostra in perfetto stile gotico in cui Daniele Andreoli riesce, con la forza delle sue immagini, a carpire la parte più buia che si annida dentro ciascun uomo, rispettando però i canoni del movimento gotico che vuole in equilibrio perfetto il binomio amore-morte
E’ stata inaugurata mercoledì 31 ottobre al Castello di Monteruzzo la mostra fotografica "Esplorando l’oscurità" di Daniele Andreoli alla sua prima personale, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Decervellati e con il patrocinio del Comune di Castiglione Olona.
Una mostra in perfetto stile gotico in cui Daniele Andreoli riesce, con la forza delle sue immagini, a carpire la parte più buia che si annida dentro ciascun uomo, rispettando però i canoni del movimento gotico che vuole in equilibrio perfetto il binomio amore-morte. Anche la scelta di esporre al Castello di Monteruzzo nella notte di Halloween non è certo stata casuale, ma anzi ha contribuito a ricreare quell’atmosfera di orrore romantico e decadente tipica dello stile gotico.
All’inaugurazione hanno partecipato gli attori dell’associazione Decervellati con una performance teatrale emozionante di forte impatto visivo ed emotivo. Gli attori, Marco Rodio , Marika Giustizieri, Hilary Basso, Laura Filieri, Silvia Montani, Alberto Fabbri e Gabriele Grilli, con i loro abiti sembravano usciti dalle immagini fotografiche di Daniele Andreoli e prendevano forma in una atmosfera resa ancora più suggestiva dalle musiche composta dal musicista castiglionese Gabriele Grilli , che ha saputo mettere in musica alcuni dei brani più celebri di Edgar Allan Poe, poeta e maestro del gotico.
La mostra "Esplorando l’oscurità" rimarrà aperta tutti i giorni fino a domenica al Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona.
Ingresso libero.
Per informazioni 349-7331134
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.