Open day al cioccolato per l’asilo ‘Foscarini’
Sabato 17 novembre 2012 dalle 16.00 alle 18.00 la scuola dell’infanzia apre le porte
L’ormai tradizionale festa d’autunno, organizzata dalla Scuola dell’Infanzia Paritaria “Camilla Riva Foscarini” e dal Nido “Il Bozzolo” di Cartabbia (Varese), aspetta i bimbi, le famiglie e tutti i curiosi che desiderano conoscere la struttura di via Stoppani, in un Open Day che quest’anno ha tutto il gusto e il calore del cioccolato.
Nel corso del pomeriggio, pensato appositamente per i più piccoli, ci saranno gustose merende, animazione a sorpresa, giochi e molto altro. Inoltre, lo staff dell’Asilo sarà a disposizione di chi vorrà avere informazioni sui servizi educativi offerti, sulle attività e sugli spazi che potranno essere visitati in compagnia delle insegnanti.
La struttura, comoda e riservata, è situata in una suggestiva zona panoramica a due passi da Varese, lontana dal traffico cittadino. Dotata di un ampio giardino attrezzato con giochi, l’Asilo ‘Foscarini’ ha tra i suoi punti di forza la continuità tra Nido e Materna, un servizio di mensa interna (no catering), un rapporto educatore/bambini estremamente vantaggioso e un servizio di Campo Estivo (anche per bambini esterni) attivo fino alla prima settimana di agosto.
La scuola ‘Camilla Riva Foscarini’ è nata a Varese nel 1928 come ente morale e successivamente si è trasformata in Fondazione. Nel 2000 ha ottenuto la delibera di parità, diventando Scuola Materna Paritaria convenzionata con il Comune di Varese per l’erogazione dei Servizi Educativi. Contestualmente è nato anche il Nido ‘Il Bozzolo’, situato nella stessa struttura.
Per visita e info: telefonare al numero 0332 232573
Dove: la Scuola dell’Infanzia ‘C.R.Foscarini’ è situata in via Stoppani 7 a Varese, località Cartabbia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.