Pgt, tra due settimane via agli incontri

Il Pgt sostituisce il vecchio Piano Regolatore: previsti cinque incontri, di cui uno sarà dedicato specifcamente alla questione dei rapporti con l'aeroporto di Malpensa

Lonate Pozzolo si appresta ad affrontare la discussione sul nuovo "Piano di Governo del Territorio", lo strumento – che ormai molti Comuni hanno già adottato – che sostituisce il vecchio Piano Regolatore Generale, ampliando il concetto di programmazione territoriale. Prima fase: il periodo di incontri aperti a diverse categorie. «Inizieranno tra due settimane» spiega il sindaco Piergiulio Gelosa. «Faremo cinque incontri, di cui uno dedicato in modo specifico al rapporto tra il nostro Comune e l’aeroporto di Malpensa», che negli anni passati ha avuto un impatto significativo sulla realtà locale, in modo diretto e indiretto (nuove strade, rumore e delocalizzazione).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.