Sherlock Holmes è in Italia

È in libreria la nuova antologia pubblicata da Delos Books, comprende sedici racconti, tra apocrifi e pastiche

Si intitola "Sherlock Holmes in Italia" ed è in libreria dal 26 ottobre. Si tratta di un’antologia pubblicata da Delos Books e curata da Luigi Pachì che comprende sedici racconti, tra apocrifi e pastiche. Sherlock Holmes, la creazione letteraria di Sir Arthur Conan Doyle, fin dal suo primo racconto nel 1891 – intitolato "Uno scandalo in Boemia", pubblicato su The Strand Magazine – ha saputo ipnotizzare centinaia di migliaia di appassionati in ogni paese del mondo e oggi, a distanza di oltre centoventi anni dalla sua nascita, il detective inglese della Londra vittoriana è sempre vivo nell’immaginario collettivo (aiutato anche dal cinema e dalle recenti serie tv inglesi e americane).
Questa antologia è l’ultima iniziativa in ordine cronologico di Pachì a favore degli appassionati del grande detective e presenta una selezionata lista di autori nazionali che si muovono all’interno delle rigide regole del canone sherlockiano, attraverso trame e situazioni in grado di coinvolgere anche il lettore più attento e curioso. Alcuni dei racconti qui presenti hanno vinto, nelle varie edizioni, lo Sherlock Magazine Award.
«L’obiettivo – ha commentato il curatore del volume – è far conoscere al grande pubblico gli autori italiani che si cimentano in queste opere e che spesso non trovano spazio al di fuori di attività circoscritte e specializzate».
L’antologia costa 16 euro e 50 centesimi, ma tutti i fan e appassionati del grande detective che preordinano il libro sul sito www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=41730 lo avranno direttamente a casa scontato del 30% .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.