Si appostava nelle stazioni per palpeggiare minorenni

La Polizia Ferroviaria ha fermato un uomo di 44 anni che durante l'ultima settimana è stato segnalato da quattro denunce presentate da vittime diverse

Sorpreso dalla polizia ferroviaria a palpeggiare le studenti minorenni in stazione. È accaduto nei giorni scorsi dopo che diverse ragazze hanno presentato ben quattro denuncie nei confronti di un uomo di 44 anni.
Il protagonista della vicenda è stato deferito all’Autorità giudiziaria, si tratta di un cittadino italiano che si è quindi reso responsabile di molestie sessuali in danno di minori.
Nello specifico il 44enne, residente nella provincia di Varese, aveva l’ abitudine di appostarsi all’interno delle due stazioni ferroviarie del capoluogo, negli orari mattutini destinati all’ingresso alle scuole. Seguiva le minori appena giunte in stazione e sfruttando la ressa le toccava nelle parti intime. Una volta acquisita la notizia, sono stati predisposti mirati servizi di osservazione con personale in abiti civili: ben quattro sono state le denunce presentate da altrettante minori che nella settimana di cui sopra erano state oggetto delle illegali attenzioni dell’uomo.

Durante la settimana, la Polfer ha poi eseguito altre operazioni. Gli operatori della Polfer, in collaborazione con personale della Squadra Mobile della locale Questura, hanno poi denunciato due minori responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, dopo l’ennesimo controllo di alcuni minori a bordo treno F.N.M., si contestava ad uno di essi l’utilizzo personale di sostanze stupefacenti poiché intento a fumare uno "spinello”. Le prime indagini effettuate a seguito del controllo, condotte unitamente alla Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Varese, hanno condotto alla perquisizione dell’abitazione di un altro minore, residente nella provincia di Varese.
La perquisizione ha dato esito positivo, consentendo di rinvenire 25 grammi di stupefacente custoditi in un cappello di lana. Le medesime indagini hanno consentito inoltre di deferire anche un altro minore per lo stesso reato.
La settimana si è conclusa con il controllo di tre giovanissimi italiani a bordo di una vettura che transitava nel P.le Trento con un andamento irregolare. Al termine delle verifiche, all’autista è stato contestato il possesso ai fini personali di stupefacente e si è proceduto al ritiro della patente. contestato il possesso ai fini personali di stupefacente e si è proceduto al ritiro della patente. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.