Tentano il furto al centro multiraccolta, denunciati

Due minorenni sono stati pizzicati mentre rovistavano nei cassoni della piattaforma ecologica in cerca di componenti in rame

Due rom di diciassette anni, domiciliati in un campo nomadi a Castellanza, sono stati denunciati dal Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio dopo aver tentato di consumare un furto nel Centro Multiraccolta di via Tosi a Busto Arsizio. Erano le 16.00 di sabato 25 novembre quando l’equipaggio della Volante, su segnalazione di alcuni cittadini che avevano visto degli individui scavalcare la recinzione, raggiungeva rapidamente il Centro dove si imbatteva in due giovani che stavano rovistando nei cassonetti adibiti alla raccolta di elettrodomestici e hi-fi, verosimilmente alla ricerca di rame e di componenti elettrici. I due, vedendo le divise, si davano alla fuga verso il bosco sul retro della struttura. La Volante, con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Locale, si metteva alla ricerca dei fuggiaschi finchè, dopo circa due ore, li individuava mentre, infangati e graffiati per la corsa nel bosco e tra i campi, percorrevano via Gabardi in sella a due biciclette. I due, dopo un breve tentativo di fuga, venivano bloccati, identificati, denunciati per tentato furto aggravato ed infine affidati ai parenti domiciliati nel vicino campo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.