Benvenuto a “IlSaronno”
Nuovo giornale online iperlocale: "Oggi per conoscere una città non basta frequentare il centro, il municipio, le parrocchie e i bar. Bisogna anche viverla sulle piazze virtuali"
Benventuto a una nuovo "piccolo" giornale online. Si tratta di "IlSaronno" che ha solo qualche settimana di vita ma che sta già destando molto interesse in città. Come trattato durante "Glocalnews", la tre giorni di giornalismo digitale tra locale e globale oreganizzato da Varesenews nel mese di novembre, il giornalismo iperlocale sta crescendo con esperienze multimediali concrete. "IlSaronno" ne è un esempio" dove cronaca, sport, politica raccontano la città sotto diversi aspetti.
«Raccontare Saronno e i suoi 39 mila abitanti con i mezzi forniti da Internet – spiega il giovane direttore responsabile, Sara Giudici -. Articoli, video e photogallery ma anche tanti commenti e condivisioni sui sociali network da Facebook a Twitter perchè oggi per conoscere una città non basta frequentare il centro, il municipio, le parrocchie e i bar. Bisogna anche viverla sulle piazze virtuali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.