“Bossa Nova Project” in concerto allo Spazio Lavit
L'appuntamento è per venerdì 7 dicembre, alle 21, allo Spazio Lavit
L’Associazione Culturale Parentesi organizza per venerdi 7 dicembre, alle 21, allo Spazio Lavit di via Uberti 42 a Varese una serata musicale e non, con il meraviglioso gruppo "Bossa Nova Project" composto dai conosciuti e straamati Caccianiga,Mariniello,Fraula,Fiorentino,Zambelli e Consoli.
Bossa Nova Project è una "Seleçao" musical-culturale che nasce da una profonda amicizia e comunione di intenti tra i propri protagonisti. Il Brasile come denominatore comune, il Samba e la Bossa Nova come pilastro portante, il Jazz contaminato come espressione musicale. La storia del Brasile attraverso la sua musica, gli artisti che ne hanno segnato l’evoluzione, il Futebol Bailado che, in Brasile, non può prescindere dalle sette note. Lo spettacolo si articola in una mistura di suoni e colori, aneddoti, storie di Calcio e di vita, letteratura e cinema. Il Brasile tra classicismo e modernità. Un percorso musicale e culturale tutto da godere con le percussioni e le storie di Marco Caccianiga, il basso di Mestre Marco Mariniello, le tastiere di Mestre Luca Fraula, la batteria di Mestre Gianluca Fiorentino, la chitarra di Mestre Fabio Zambelli e la splendida voce della nostra Rainha do Mar Princesa Giusy Consoli. Il Brasile come non ve l’hanno mai raccontato. Non sarà solo un concerto. Un Brasile unico, vero, tutto da amare.
Ingresso con contributo di 5 € per i non associati a Parentesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.