Calcinacci in strada, chiuso un tratto di via Volta
In corrispondenza dell'antica cascina da tempo pericolante: la Polizia Locale ha chiuso circa venti metri di strada nei pressi dell'edificio
La Polizia Locale di Gallarate ha chiuso al traffico e "transennato" il tratto iniziale della via Volta, a causa della caduta di materiali da una vecchia cascina diroccata (angolo con via Battisti). È successo nel pomeriggio di venerdì 21 dicembre.
L’edificio è ben noto: un cascinale d’inizio Novecento, di
proprietà privata, abbandonato da decenni, fino a pochi anni fa occupato anche abusivamente da diverse persone senza fissa dimora (con qualche rissa segnalata, con tanto d’intervento della Croce Rossa). Negli ultimi anni è stato circondato da impalcature e reti proprio temendo eventuali problemi statici; in passato le murature erano state anche "tamponate" per evitare che si allargassero le crepe esistenti (una è visibile a sinistra nella foto d’archivio qui accanto).
Rettifica: nella prima versione di questo articolo si indicava erroneamente come luogo del crollo l’attigua Via Pietro Micca anzichè via Alessandro Volta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.