La mostra del giocattolo antico
Nella splendida cornice di Boarezzo, un weekend per tornare indietro nel tempo
Dalla trottola alla pigotta, dal pupazzo al vero e proprio prodotto dell’artigianato destinato alla fantasia dei più piccoli. Signore e signori (meglio: bambine e bambini) ecco che nell’incanto del borgo antico di Boarezzo si terrà il prossimo weekend la “Mostra del giocattolo antico”.
L’appuntamento è stato reso possibile grazie al lavoro dell’associazione Amici di Boarezzo e dell’Aigec, associazione italiana del giocattolo d’epoca e da collezione.
La mostra si terrà nei giorni 7-8-9 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19 nel comune di Valganna.
Si tratta – dicono gli organizzatori – “di un’occasione per conoscere il mondo dei giocattoli dimenticati, da quelli antichi fino alle bambole degli anni ’60, giochi per stare in compagnia ed emozionarsi: una corda, una trottola, un vecchio cerchio di bicicletta dietro il quale correre”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.