La mostra del giocattolo antico
Nella splendida cornice di Boarezzo, un weekend per tornare indietro nel tempo
Dalla trottola alla pigotta, dal pupazzo al vero e proprio prodotto dell’artigianato destinato alla fantasia dei più piccoli. Signore e signori (meglio: bambine e bambini) ecco che nell’incanto del borgo antico di Boarezzo si terrà il prossimo weekend la “Mostra del giocattolo antico”.
L’appuntamento è stato reso possibile grazie al lavoro dell’associazione Amici di Boarezzo e dell’Aigec, associazione italiana del giocattolo d’epoca e da collezione.
La mostra si terrà nei giorni 7-8-9 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19 nel comune di Valganna.
Si tratta – dicono gli organizzatori – “di un’occasione per conoscere il mondo dei giocattoli dimenticati, da quelli antichi fino alle bambole degli anni ’60, giochi per stare in compagnia ed emozionarsi: una corda, una trottola, un vecchio cerchio di bicicletta dietro il quale correre”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.