Mercatino natalizio al chiostro di Voltorre
Tornano le bancarelle nella frazione gaviratese. I prossimi 8 e 9 dicembre oltre 70 espositori presenteranno proposte regalo di vario genere
ACSV Associazione Cultura e Sport Voltorre, con il patrocinio del Comune di Gavirate e della Provincia di Varese, propone per i prossimi 8 e 9 dicembre la 6° edizione dei mercatini di Natale, dalle ore 9:30 alle ore 18:30, nella suggestiva ambientazione del Chiostro di Voltorre.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno avremo la partecipazione di oltre 70 hobbysti che esporranno i loro manufatti.
Numerose saranno le interessanti attrattive che animeranno il festoso clima natalizio, allietato da musiche della tradizione dal gruppo musicale R3BU5 La band propone un repertorio composto esclusivamente da musiche natalizie rivisitate e arrangiate ad hoc. La proposta musicale della band
prevede sia brani tradizionali natalizi che pezzi moderni facenti riferimento al tema del Natale.
Gli amanti del pollice verde potranno ammirare le meraviglie floreali alla mostra di orchidee della “Orchideria Pozzi di Morosolo”, che come sempre stupirà il pubblico per la sua originalità ed esclusività.
Un tuffo nel passato sarà proposto invece da Marina Zennaro di Vararo, che dal 2005 recupera la lana locale delle pecore allevate a Vararo, lavorandola secondo le tradizioni delle nonne per trasformarla e valorizzarla in manufatti, monili e piccole opere d’arte, nel pieno rispetto per la natura e gli antichi mestieri, tanto da conseguire la certificazione di “Agenzia Lane d’Italia”. Oltre
alle dimostrazioni di cardatura e filatura, saranno proposti anche laboratori didattici per adulti e bambini.
Nel clima di festa ci sarà anche spazio per l’impegno sociale e ambientale, con la presentazione di “Sea Shepherd”, l’associazione internazionale no-profit che opera per la conservazione dell’ambiente marino.
Anche i piaceri del palato godranno del giusto riconoscimento: risotto, trippa, frittelle, cioccolata e Vin brulè, saranno infatti le prelibatezze dello stand gastronomico, che saprà sorprendere con i suoi piatti della tradizione rivisitati con grande originalità.
Le sorprese per i bambini – ed anche per quelli “un po’cresciuti” – non mancheranno, in questa magica atmosfera di un emozionante Natale tutto da scoprire e assaporare che ACSV sa regalare, come ogni anno, con grande entusiasmo e dedizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.