Un presepe a grandezza naturale per Olgiate
Per il 26° anno consecutivo gli "Amici Presepe, Olgiate Olona" realizzano un presepio su 250 mq all'interno della chiesa SS. Innocenti: uno dei presepi più grandi d'Italia a grandezza naturale realizzati al coperto
Per il 26° anno consecutivo gli "Amici Presepe, Olgiate Olona" realizzano un presepio su 250 mq all’interno della chiesa SS. Innocenti, nel parco di Villa Gonzaga, uno dei presepi più grandi d’Italia a grandezza naturale realizzati al coperto. L’ambientazione e le tematiche cambiano di edizione in edizione.
Una cosa che ha sempre stupito i visitatori nel corso di questi anni è la minuziosa ricostruzione di case, piazze, vie, ruscelli e l’attenzione al particolare in un presepe di così vaste dimensioni, che catapultano il visitatore all’interno di una esperienza avvolgente e realistica. Nell’ambito della manifestazione si terrà anche la 15° mostra concorso dei presepi, presso il teatrino di Villa Gonzaga, con il patrocinio del Comune di Olgiate Olona, per l’aggiudicazione della "Cometa d’Oro" (18 carati); Premiazione Domenica 6 gennaio 2013. La mostra rimarrà aperta fino al 13 gennaio; per le iscrizioni (gratuite) contattateci ai seguenti indirizzi: telefono: 0331/649980 – (Teresa) 335/8340493 – email: prolocoolgiateolona@libero.it – studio@albertoalbe.it. Sito internet: http://www.prolocoolgiateolona.it.
Da ammirare il Grande Presepe fuori concorso dell’associazione Amici del Presepe che ogni anno si amplia di numerose parti e personaggi.
LUOGO DELL’EVENTO:
Via L. Greppi – Olgiate Olona (VA) (nei pressi del Comune) mappa interattiva
ORARI:
Il presepe sarà aperto al pubblico dal 23/12/2012 al 13/01/2013.
Giorni festivi – dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00.
Giorni feriali – dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
INGRESSO: Ingresso Libero
Per visite di gruppi, associazioni, comitive, ecc. (anche fuori orari) contattare Alberto 339/8931582
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.