Una serata per i Mulini di Gurone
Legambiente organizza un incontro per mercoledì 12 dicembre per mostrare il progetto "Un metro quafro che fa bene all'ambiente"
I Mulini di Gurone sono al centro di un ambizioso progetto di recupero e valorizzazione curato da Legambiente per restituire alla collettività un’area preziosa dal punto di vista storico e naturalistico. Obiettivi dell’associazione sono la costituzione di un Osservatorio permanente per il fiume Olona, la realizzazione di un centro per il volontariato, la gestione di percorsi di educazione ambientale, la creazione di un punto di riferimento per il cicloturismo.Primo passo però è l’acquisto della porzione dell’edificato su cui gli ambientalisti vogliono intervenire. Ecco perché a fine ottobre Legambiente ha lanciato una raccolta fondi che si può seguire tramite il blog sosmulini.blohspot.com
I circoli ambientalisti di Varese e Malnate, insieme alla Consulta di Gurone, promuovono una serata pubblica di presentazione del progetto mercoledì 12 dicembre alle 21.00 al salone dell’Oratorio di Gurone in piazza San Lorenzo 1. Un’occasione per saperne di più, chiarire dubbi, farsi coinvolgere, contribuire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.