Assessori e consiglieri: quanto guadagnano?
In base al decreto legge 174 tutti gli amministratori devono pubblicare i loro redditi. Ecco quanto guadagnano a Busto
Anche il consiglio comunale e la giunta di Busto Arsizio hanno pubblicato i redditi dei singoli consiglieri e componenti della giunta, come a Varese, in base al ai sensi del Decreto Legge 12 ottobre 2012, n. 174.
Qui il più facoltoso dei consiglieri è il consigliere Pd Walter Picco Bellazzi con un reddito imponibile di 224 mila euro mentre Erica D’Adda è la consigliera che guadagna meno con soli 12.955 euro. Isabella Tovaglieri (Lega Nord) invece non dichiara reddito. Franco Castiglioni (Pdl) è l’unico a non aver fatto pervenire la sua dichiarazione.
In giunta, invece, la parte del leone la fa un ex, Mario Ercole Crespi, che è stato assessore alla cultura fino al settembre 2012 con un reddito imponibile di 145 mila euro. All’ultimo posto unaltro ex-assessore Giovanni Buzzi che fino a settembre era assessore ai Lavori Pubblici con poco più di 23 mila euro. Non pervenuta la dichiarazione del terzo ex della giunta Farioli Luciano Lista. Per quanto riguarda il primo cittadino Gigi Farioli, infine, da segnalare che l’unica fonte di reddito (67 mila euro) è proprio il compenso da sindaco.
Qui trovate tutti i dati, comprese le proprità di beni mobili e immobili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.